Friday, November 26, 2010

How Do I Befriend Justine On The Sims 3

similar Licola


To test my CISA and see if it is strong enough to leaven the cake, by a group of friends, bloggers, too, will do next week, I tried to make a panbrioche.
And what's better than the Simili sisters brought their "bread and stuff Dolce "on page 91? It is certain that I completely revolutionized the recipe, because they do it with the yeast.
To use my licoluccio ^ - ^! I made some small Conticini, these are the doses

160 gr liquid yeast ( Licola ) very active (pseudo-refresh refreshed with )
260 g strong flour (Manitoba)
70 grams of milk

45 g butter 10 g sugar 1 vanilla flavor
teaspoon malt

3 grams of salt 1 egg and 1 / 2 In planetary

I dissolved the yeast liquid with milk and eggs, I added the malt, sugar and sifted flour and knead done a long time. A Then I joined il burro a pezzetti ed il sale ed ho continuato a far impastare con la planetaria, ed un poco a mano.
Ho messo l'impasto in una ciotola appena unta e fatto lievitare 2 ore circa, facendo ogni ora delle pieghe a tre (come si fa con la pasta sfoglia), aiutandomi con la spatola. Quindi l'ho ficcato in una busta di plastica e messo a lievitare in frigo per tutta la notte.
L'indomani mattina, dopo aver spolverizzato con un poco di semola rimacinata il piano lavoro, ho diviso l'impasto in due e ho fatto una treccia a due e l'ho messo nella forma da plum cake.
Fatto lievitare sino al raddoppio, quindi l'ho spennellato con la parte restante dell'uovo ed infornato a 180°C per 20~25 minuti .


Domenica scorsa era il secondo anniversario della morte di mia suocera e dovevamo fare una cerimonia nel tempio buddista, per questo dal sabato avevamo ospite da noi mia cognata che abita a Tokyo.
Ho preparato questo pane brioche per la colazione di domenica mattina, pensavo che mia cognata non avrebbe gradito, lei mangia raramente pane, preferisce più il riso, anche a colazione.
Bene........ soddisfazione, soddisfazione: dopo la prima fetta mangiata con prosciutto e formaggio, me ne ha chiesto un'altra fettozza ^-^!
Questo pane si mangia bene anche con la marmellata.

N.B. C'è da dire che con queste mie dosi, l'impasto è un poco morbido, tutto dipense da quanto assorbe la farina. Ma se l'impasto è ben idratato, si è sicuri che il risultato sarà un pane sofficissimo.


*************************************
Altri link relativi al lievito liquido (licoli)

*************************************

0 comments:

Post a Comment